LA NOSTRA STORIA


La chiesa che vedete oggi nasce nel '55 grazie a Don Michele. Ma in realtà prima era ben diversa .. una piccola chiesetta di paese tutta bianca dentro e fuori, pochi banchi 2 altari e un enorme dipinto di Sant'Andrea. Intorno alla chiesa dove ora c'è il nostro oratorio c'era il cimitero dell'allora Montano Comasco.

Nel '59 nasce l'oratorio con Don Giuseppe, punto di incontro per tutti e principalmente sede di attività estive. E negli anni '90 viene fatto il primo grest estivo. Verrà successivamente terminato da Don Aldo Maesani intorno l'anno 2005 e gli verranno aggiunti 2 piani. il piano terra con un grande salone per le attività, il primo piano con un bar per riunire la comunità e il secondo piano con aule per catechismo. in realtà è stato anche fatto un terzo piano con balcone che però ancora oggi non è finto.

Dopo vari cambiamenti e restauri abbiamo quello che vedete oggi, una Chiesa dedicata a Sant'Andrea e un oratorio dedicato a San Giuseppe, la chiesa è il punto di raccoglimento per la nostra comunità, per riflettere e per pregare tutti insieme, l'oratorio è il punto di ritrovo per tutta la comunità, per i più piccoli con il grande salone verde (che può essere affitto per feste ed eventi), per i ragazzi con il bar per una merenda pomeridiana e con un campo in erba vera per sfogarsi e giocare tutti insieme. insomma l'oratorio offre di tutto a tutti e speriamo che anche tu un giorno faccia parte di noi.

Il parroco che ci sta accompagnando in questo percorso è Don Alberto Clerici.

- GgM -



  • Il logo della parrocchia, nasce dalla necessità di avere un simbolo significativo da inserire sulle tessere della cantoria nel lontano 1990. E' stato disegnato da una nostra concittadina, che prese ispirazione dal disegno che ancora oggi troviamo sulla facciata della nostra chiesa. 

Foto Gallery
 

Parrocchia Sant'Andrea Montano
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia